DIVENTA SOCIO DELL’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI
ISCRIVITI ALL’UNC PER RICEVERE LA NOSTRA ASSISTENZA:
Con l’iscrizione a Unione Nazionale Consumatori potrai ricevere assistenza personalizzata e gratuita su molte problematiche che riguardano il tuo quotidiano: noi di UNC possiamo aiutarti a contestare la bolletta di luce, gas o acqua, a fare un reclamo per i disservizi del tuo operatore telefonico o della pay-tv.
Possiamo supportarti se hai problemi con acquisti su internet, prodotti difettosi e garanzie sull’acquisto di auto e moto. Inoltre, il nostro team di assistenza può intervenire anche in caso di vacanza rovinata, ritardo o cancellazione di voli, controversie con le banche, poste, truffe finanziarie, etc.
ISCRIZIONE UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI
Il costo di iscrizione a Unione Nazionale Consumatori varia in base ai livelli di servizio a cui puoi accedere: la quota “Start” (5 euro) è richiesta per l’esame della pratica e l’attivazione della tua posizione di socio nel rispetto della privacy. Successivamente il nostro team di assistenza, a seconda dell’attività richiesta, proporrà una iscrizione “Standard” (del valore di 55 euro) oppure “Premium” (del valore di 105 euro). Se sei un’azienda o un condominio, ti verrà richiesta una quota “Business” (305 euro*).
COME FUNZIONA L’ASSISTENZA AI CONSUMATORI
L’iscrizione è VALIDA PER SINGOLA PROBLEMATICA.
L’iscrizione avviene direttamente presso la sede dell’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI Delegazione di Pomezia, Via Roma 7 previo appuntamento chiamando tel. 06 912 20 06 oppure cell 329 9693 762 oppure inviando mail a consumatoripomezia@gmail.com
SCEGLI COME ISCRIVERTI ALL’UNC:
START (5 EURO)
Servizi inclusi:
Analisi della segnalazione da parte dei consulenti con esame sommario per valutare come eventualmente procedere, raccolta dei consensi privacy per la corretta gestione del caso, inserimento della pratica nel nostro gestionale.
Newsletter settimanale:
Tutti i mercoledì via email la nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui reclami più diffusi.
Diritti statutari e durata iscrizione:
L’iscrizione ha validità biennale dalla data del pagamento della quota. Il/la socio/a ha facoltà di partecipare alla Assemblea dell’Unione Nazionale Consumatori, con diritto di elettorato attivo e passivo.
STANDARD (55 EURO)
Oltre ai servizi inclusi nell’iscrizione Start:
- ASSISTENZA PER RISOLVERE 1 CASO
Potrai rivolgerti ai nostri esperti per ogni tuo dubbio o richiesta di assistenza su tutti i temi di consumo: telefonia, energia, acquisti su internet, prodotti difettosi, garanzie post vendita, vacanza rovinata, etc.
PREMIUM (105 EURO)
Oltre ai servizi inclusi nell’iscrizione Start:
- CONSULENZA PRESSO LA SEDE
Preferisci incontrare i nostri consulenti di persona? Hai diritto ad un incontro (previo appuntamento) presso la nostra sede.
- IL NOSTRO INTERVENTO AL TUO FIANCO
Non riesci a risolvere il tuo contenzioso? I nostri esperti potranno redigere un intervento per te o aiutarti a scrivere una lettera a tuo nome.
- CONSULENZA SPECIALIZZATA “BOLLETTE LUCE, GAS E ACQUA”
Hai problemi con il tuo fornitore di luce, gas o acqua?
I nostri consulenti a disposizione per aiutarti con problemi di: consumi anomali, maxi conguagli, contratti non richiesti, contatore guasto, perdite occulte, etc.
I nostri esperti potranno redigere un intervento per te e gestire per tuo conto la procedura di conciliazione stragiudiziale prevista in questi casi.
- CONSULENZA SPECIALIZZATA “TELEFONIA E SERVIZI PAY-TV”
Hai problemi con il tuo operatore telefonico o con i servizi della Pay-TV? I nostri consulenti a disposizione per aiutarti con problemi di: doppia fatturazione, disservizio linea, addebiti ingiustificati, mancati recessi, etc. I nostri esperti potranno redigere un intervento per te o gestire per tuo conto la procedura stragiudiziale in AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) prevista in questi casi.
- CONSULENZA SPECIALIZZATA “AUTO E MOTO”
Problemi con l’acquisto dell’auto o della moto? Sia che tu abbia acquistato un prodotto nuovo che un prodotto usato da un rivenditore potrai chiedere il supporto dei nostri esperti per questioni di ritardata consegna, garanzia post-vendita, etc6
- CONSULENZA SPECIALIZZATA “BANCA”
Hai problemi con la banca? I nostri consulenti a tua disposizione per: carta clonata o disconoscimento prelievi, truffe bancarie, phishing, etc. Per l’eventuale ricorso all’ABF verrà richiesta una integrazione della quota di iscrizione.
BUSINESS (205 o 305 EURO)
Si hanno tutti i diritti del “Socio PREMIUM”.
L’utenza Business è rivolta ai CONDOMINI E ALLE PICCOLE/MEDIE IMPRESE (VALIDA PER SINGOLA UTENZA): forniamo assistenza nel caso di disservizi riguardanti ad esempio alle utenze (bollette telefoniche, servizi internet, contratti di luce, gas e acqua ed in generale problemi con altre aziende).
In tutte queste situazioni i nostri esperti, utilizzando i canali preferenziali aperti con i diversi fornitori e gli strumenti stragiudiziali come la conciliazione, possono assicurare una gestione professionale delle pratiche e soluzioni rapide ed efficaci delle eventuali controversie.