Problemi con l’acquisto dell’auto usata? Ti assistiamo noi!
Se avete già perfezionato l’acquisto o comunque firmato un impegno e versato un acconto o una caparra, è importante verificare se la trattativa si è svolta nei canoni delle pratiche commerciali corrette o meno. Per questo l’Unione Nazionale Consumatori mette a disposizione degli associati ordinari (in regola con il versamento della quota di 50 €) un apposito servizio per la verifica della correttezza del vostro acquisto e degli obblighi ai quali il venditore deve attenersi nei vostri confronti.
Se avete acquistato un veicolo usato, possiamo verificarne la qualità in riferimento alla norma UNC DOC 01, indicandovi come procedere se ciò che avete comprato non risponde alle vostre legittime attese rispetto a come il Venditore ha gestito la vendita, alle informazioni che vi ha fornito e alle condizioni che vi ha fatto accettare (se non siete ancora Soci ma siete interessati al servizio, potrete associarvi e contestualmente inviarci una richiesta di accesso al servizio: la risposta è di norma fornita entro 3 giorni lavorativi ma vi raccomandiamo di avvalersene PRIMA di avere problemi, perché prevenire è naturalmente molto preferibile a curare).
Autore: Unione Nazionale Consumatori