BOLLETTE ENERGIA: RICHIESTA INFORMAZIONI SU NOMINATIVO E DATA CAMBIO ESERCENTE
Si è rivolto alla nostra associazione (UNC Delegazione di Pomezia) un consumatore lamentando la sospensione dell’utenza dell’energia elettrica, avvenuta senza alcun preavviso. Nel caso di specie il consumatore ci ha riferito di non conoscere l’attuale fornitore di energia elettrica, ma soltanto il precedente il quale ha consigliato allo stesso di rivolgersi alla nostra associazione per conoscere il nominativo dell’attuale venditore. Abbiamo così provveduto ad inoltrare la segnalazione allo Sportello del Consumatore presso l’ARERA che dopo alcuni giorni ci ha comunicato il nome del venditore, al quale ora il consumatore potrà rivolgersi per conoscere l’entità della morosità e riattivare l’utenza illegittimamente sospesa, chiedendo copia del contratto presunto sottoscritto e valutare successivamente la richiesta di risarcimento danni nelle apposite sedi giudiziarie.
AUTORE: Avv. Daniele Autieri, responsabile dell’UNC Delegazione di Pomezia
GUARDA il VIDEO: