BOLLETTE GAS: UNA RECENTE SENTENZA DEL TRIBUNALE RICONOSCE L’ILLEGITTIMITA’ DELLA RICHIESTA DI DISTACCO PER MOROSITA’!!!
Attenzione!!! Bollette del gas:
Segnaliamo la sentenza del tribunale di Velletri che ha respinto la domanda del distributore locale che chiedeva la disalimentazione del punto di riconsegna ossia del contatore del gas che era all’interno dell’unità immobiliare dell’utente/consumatore, per presunta morosità segnalata dal venditore che somministrava l’utenza.
Il consumatore, rivoltosi all’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI delegazione di Pomezia, dopo essere stato corretttamente informato dei propri diritti, si è opposto in giudizio facendo valere sia la mancanza della morosità che il gestore locale non è riuscito a dimostrare in giudizio sia facendo valere una delibera dell’ARERA, che è l’autorità competente in materia, la quale dall’anno 2024 prevede, appunto, che l’interruzione della somministrazione non può avvenire se il consumo annuo non è compreso fra i 500 mc e 5000 mc.
Pertanto, con estrema soddisfazione il consumatore ha ottenuto giustizia, vedendosi riconoscere i propri diritti.
Per informazioni potete contattarci tramite e-mail Consumatori pomezia@gmail.com – tel. 06 9122006 – cell 3299693762 e visitare il nostro sito www Consumatori Pomezia.it
AUTORE: RESP. UNC DEL. POMEZIA, VIA ROMA N.. 7, AVV. DANIELE AUTIERI
GUARDA IL VIDEO SULL’ARGOMENTO: