La delegazione di Pomezia dell’Unione Nazionale Consumatori è da 10 anni al fianco dei consumatori!
L’UNIONE FA LA FORZA !
L’Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la più antica associazione di consumatori in Italia. Fondata da Vincenzo Dona il 25 Novembre 1955, è da oltre 66 anni impegnata nella tutela e difesa dei cittadini nella veste di consumatori e utenti di servizi pubblici e privati, i quali si trovano in una posizione di debolezza negoziale nei rapporti con i fornitori di beni e servizi pubblici e privati.
L’UNC fa parte del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU) presso il Ministero dello Sviluppo Economico, è legittimata ad agire in giudizio a tutela degli interessi collettivi dei consumatori e degli utenti ai sensi del Codice del Consumo.
L’Unione Nazionale Consumatori ha aperto da 10 anni anche una delegazione a Pomezia, con sede in Via Roma n. 7, gestita dal suo responsabile Avv. Daniele Autieri, al fine di “informare” i cittadini-consumatori del territorio pontino sui loro diritti, nella convinzione del fatto che la consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri renda più efficiente il rapporto di consumo, valorizzando anche gli sforzi delle imprese virtuose.
La sede di Pomezia dell’Unione Nazionale Consumatori da oltre 10 anni offre con successo e professionalità, a tutti i soci iscritti, un servizio di prima informazione e consulenza orale della pratica sui vari problemi del consumo tra i quali:
- Conciliazione Bollette Telefoniche, di Energia Elettrica, Gas e Acqua
- Assicurazioni, Banche, Poste, Finanziarie, Pubblica Amministrazione
- Danni da Vacanza Rovinata, Viaggi, Trasporti
- Danni per Colpa Medica e Malasanità
- Multe e Ricorso avverso Cartelle Esattoriali
- Recupero Crediti
- Garanzia prodotti difettosi
- Acquisti ed e-commerce
- Risarcimento danni
- Truffe
Grazie a tutti per la fiducia accordataci in tutti questi anni dagli oltre 1000 iscritti.
Autore: il responsabile della Delegazione UNC Pomezia, Avv. Daniele Autieri